ZILGREI® Respiro-Dinamica
e
Le prestazioni nello
Sport
Anche gli sportivi hanno sbilanciature muscolari, determinate non solo dal lato di lavoro predominante destrimane o mancino, ma anche a causa della pratica di discipline unilaterali, come per esempio: tennis, golf, sci nautico, wakeboard, snowboard per citarne alcuni o attraverso sport come l'atletica leggera dove un lato del corpo viene sollecitato e sfruttato più dell' altro.
Lo sportivo che pratica 10 min di autoterapie Zilgrei® prima dell' inizio dell'attività sportiva, necessita di tempi di riscaldamento molto ridotti, è più coordinato, ottiene prestazioni migliori ed è meno soggetto a infortuni. Anche al termine dell' allenamento o attività sportiva è molto indicato lo Zilgrei® per un miglior rilassamento muscolare e il miglioramento del processo di scambio cellulare, grazie all' aumentato apporto di ossigeno e di sostanze in entrata e uscita dalle fibre stesse.
Attraverso l'applicazione delle autoterapie Zilgrei® Respiro-Dinamica durante il processo di guarigione da infortuni ne accorcia notevolmente il tempo di recupero.
Una muscolatura rilassata e bilanciata equivale a una muscolatura efficiente e prestazionale,
​
Muscoli duri, tesi, sbilanciati e dolenti sono muscoli deboli!