Perchè la

ZILGREI RESPIRO-DINAMICA

è

EFFICACE!

Perchè la  ZILGREI® Respiro Dynamics

è EFFICACE?

 

Secondo le statistiche, almeno l’80% delle persone in Occidente soffre di mal di schiena nell’arco della vita. La causa dei loro disturbi sta nei fattori che li accomunano: sono di maggioranza destrorsi per cui utilizzano il corpo in modo monolaterale, conducono una vita sedentaria, non badano ad un portamento corretto, per spostarsi utilizzano troppo spesso le ruote al posto delle gambe, sono soggetti a continuo stress psichico e fisico. Il risultato sono tensioni e squilibri muscolari che col tempo portano a dolori, movimenti bloccati o dolorosi, disturbi della colonna vertebrale e delle articolazioni, problemi neuro-vegetativi e psicosomatici.

Gli autori della ZILGREI® Respiro  Dynamics hanno scoperto che le persone destrorse evidenziano sintomi più o meno tipici sotto forma di alterazioni ed asimmetrie strutturali e muscolari come pure tipiche sindromi dolorosi dell’apparato locomotore. Questo li ha consentito di sviluppare tecniche che, da una parte, contrastano le cause, dall’altra eliminano gli effetti logoranti. Le autoterapie di ZILGREI® Respiro Dynamics eliminano gli squilibri muscolari, sciolgono le contratture, ripristinano l’equilibrio strutturale, con esiti benefici per tutto l’organismo.

Le persone mancine sono meno soggette a disturbi dell’apparato locomotore in quanto, vivendo in un mondo concepito per i destrorsi, sono obbligati ad utilizzare ambe due i lati del corpo in maniera più equilibrata.

Perchè la ZILGREI®-Respiro-Dinamica è DIFFERENTE !

 

La ZILGREI® Respiro Dynamics è una forma di auto-aiuto che non richiede né un terapista né un modo particolare di pensare, ma solo l’esecuzione corretta. L’eccezionalità del metodo sta nel modo in cui vengono abbinati elementi e tecniche del tutto fisiologiche. Infatti è l’armoniosa sinergia fra meccanismi d’azione muscolari, respiratori, neurologici ed artero-venosi, che senza dubbio, a essere alla base degli effetti benefici spesso sorprendenti.

Inoltre, ciò che contraddistingue la ZILGREI® Respiro Dynamics è che i procedimenti sono del tutto individualizzati. Infatti il semplice autoesame che precede ogni auto-terapia mostra lo stato attuale della persona e di conseguenza indica l’esercizio più idoneo. Quindi non è il metodo o il terapista a dettare il da farsi, bensì lo stato della persona stessa.

Sulli importanza dell’autoesame afferma il dott. Greissing: “Ciò che dicono il corpo e l’anima della persona è sempre corretto, basta ascoltarli, comprenderli e rispondere in modo adeguato.”

Vi è poi l’aspetto indolore in quanto non si eseguono mai gli esercizi in una direzione di movimento o in una posizione dolenti o fastidiosi ma solo in quelli privi di sintomi. Per lo più si assumono posizioni o si eseguono movimenti del tutto normali, fisiologici e non forzati.

La ZILGREI® Respiro Dynamics non richiede particolari abbigliamenti, attrezzature o luoghi d’esercizio ma può essere eseguita ovunque, in qualsiasi momento, da tutte le persone capaci di muoversi e di respirare.

© 2019 by Nicolas B. Greissing Zilgrei Respiro Dynamics Int. Association